Atleti, Cavalieri e Goleador
3000 e… 110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club

Quattro mostre per ripercorrere la storia dello sport nella città di Bologna.

Salaborsa, Villa delle Rose, Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale: un percorso unico per ripercorrere il passato sportivo della città di Bologna alla riscoperta delle radici della fede calcistica che da 110 anni infiamma di rossoblù i tifosi della Squadra.

Mostra 110 anni di grande calcio

Villa delle Rose, dal 3 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020

Nella splendida e maestosa cornice di Villa della Rose, a due passi dallo Stadio Renato Dall’Ara, un’inedita collezione di cimeli, memorabilia, maglie e trofei tutta da scoprire. Tre mesi di mostra, da ottobre a inizio gennaio, per un racconto del passato capace di proiettare l’entusiasmo dei tifosi verso uno splendente futuro.

Lo sport in mostra

Museo Civico Archeologico, dal 3 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020

Tra le più importanti raccolte archeologiche italiane, un interessante incontro tra sport e storia, dove importanti pezzi da museo legati all’atletismo saranno messi in mostra, in un’esposizione di puro edutainment.

Giostre e Cavalieri

Museo Civico Medievale, dal 3 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020

Il racconto della Bologna del Medioevo, nelle attività sportive e popolari di un tempo, vivrà in una speciale esibizione a tema sportivo presso il Museo Civico Medievale. Un viaggio nella collezione unica del Museo che saprà appassionare i grandi e soprattutto i più piccoli, per mostrare forse l’evoluzione più sorprendente dell’attività sportiva.

Mostra Fotografica

Salaborsa, dal 3 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020

Una mostra fotografica celebrativa dei 110 anni del Bologna FC 1909, aperta a tutti nel pieno centro della città, per mostrare tutte le foto legate alla storia e alla passione per il Bologna FC 1909 alle quali i tifosi sono maggiormente legati. Alcune delle foto, inoltre, saranno scelte dagli stessi supporter, con un contest speciale che metterà in mostra le originali emozioni che si provano sugli spalti e una postazione eSports che farà sentire tutti campioni!

L’ingresso alla mostra è gratuito e aperto a tutti.

I luoghi della mostra “Atleti, Cavalieri e Goleador”